yoga nidra a cosa serve

yoga nidra a cosa serve

Yoga Nidra a cosa serve.

Yoga Nidra è una pratica che può essere ampiamente applicato nel mondo moderno per migliorare la qualità e la felicità della vita umana. Si tratta di una tecnica semplice ma profonda ed è stata utilizzata nei seguenti campi:

  • Rilassamento: Yoga Nidra è il miglior metodo, per indurre il  rilassamento  profondo di  tutta la struttura e la personalità dell’ uomo, è economico e permanente.
  • Meditazione: è una tecnica meditativa.
  • Problemi psicologici: Yoga Nidra agiscedirettamente nel sradicare i complessi psico-logici radicati, nevrosi, inibizioni, ecc Si tratta di uno strumento di psichiatria
  • Disturbi psicosomatici: Yoga Nidra aiuta arimuovere un vasto numero di malattie che sono prevalentemente di origine mentale, come l’elevata pressione
  • Dormire: Yoga Nidra induce e migliora ilsonno profondo. Si tratta di un tranquillante non chimico che rimuove rapidamente l’insonnia.
  • Ringiovanimento fisio-psicologico di tuttol’organismo umano. I livelli fisici, pranici e mentali dell’uomo sono direttamente collegati.
  • Mente l’esplorazione e il risveglio: Yoga Nidra apre il potenziale della mente e risveglia anche le facoltà di
  • Apprendimento, istruzione e intelligenza : è uno strumento profondo di educazione. Attravero l’ investigazione e il test, è stato verificato che porta miglioramenti straordinari sia nel apprendere che nel memorizzare le informazioni da fonti esterne come il tocco della conoscenza interiore della propria mente. Aumenta l’intelligenza in tutti i significati della parola.

Per rispondere alla domanda Yoga nidra a cosa serve si può constatare che ha un vasto numero di altre applicazioni. Si tratta di una panacea per il mondo di oggi, che è cavalcato dalle tensioni. Può essere praticato da tutti, giovani e vecchi, maschio o femmina. E stato accurato e testato scientificamente. Non richiede convinzione o accettazione cieca di un dogma. Si richiede solo la pratica.

La parola yoga significa comunione interiore; il processo che porta a questo stato. Nidra significa sonno. Così yoga nidra può essere definita come ‘sonno yogico’.

Meditazione

Hari Om Tat Sat