Yoga Nidra a cosa serve.
Yoga Nidra è una pratica che può essere ampiamente applicato nel mondo moderno per migliorare la qualità e la felicità della vita umana. Si tratta di una tecnica semplice ma profonda ed è stata utilizzata nei seguenti campi:
- Rilassamento: Yoga Nidra è il miglior metodo, per indurre il rilassamento profondo di tutta la struttura e la personalità dell’ uomo, è economico e permanente.
- Meditazione: è una tecnica meditativa.
- Problemi psicologici: Yoga Nidra agiscedirettamente nel sradicare i complessi psico-logici radicati, nevrosi, inibizioni, ecc Si tratta di uno strumento di psichiatria
- Disturbi psicosomatici: Yoga Nidra aiuta arimuovere un vasto numero di malattie che sono prevalentemente di origine mentale, come l’elevata pressione
- Dormire: Yoga Nidra induce e migliora ilsonno profondo. Si tratta di un tranquillante non chimico che rimuove rapidamente l’insonnia.
- Ringiovanimento fisio-psicologico di tuttol’organismo umano. I livelli fisici, pranici e mentali dell’uomo sono direttamente collegati.
- Mente l’esplorazione e il risveglio: Yoga Nidra apre il potenziale della mente e risveglia anche le facoltà di
- Apprendimento, istruzione e intelligenza : è uno strumento profondo di educazione. Attravero l’ investigazione e il test, è stato verificato che porta miglioramenti straordinari sia nel apprendere che nel memorizzare le informazioni da fonti esterne come il tocco della conoscenza interiore della propria mente. Aumenta l’intelligenza in tutti i significati della parola.
Per rispondere alla domanda Yoga nidra a cosa serve si può constatare che ha un vasto numero di altre applicazioni. Si tratta di una panacea per il mondo di oggi, che è cavalcato dalle tensioni. Può essere praticato da tutti, giovani e vecchi, maschio o femmina. E stato accurato e testato scientificamente. Non richiede convinzione o accettazione cieca di un dogma. Si richiede solo la pratica.
La parola yoga significa comunione interiore; il processo che porta a questo stato. Nidra significa sonno. Così yoga nidra può essere definita come ‘sonno yogico’.
Hari Om Tat Sat