Il mantra e le emozioni di Swami Joythimayananda ritiro Agosto 2022, Agriturismo Olistico Atman. In memoria di Maurizio.
Il mantra è un suono è un suono… è cosa fa un suono ? Il suono è un’ espansione, l’ universo è un suono anche noi siamo un suono. Tutto esiste attraverso una espansione, come un’ onda che si espande.
E muovendosi il suono, muovendosi cosa crea ?
Crea il calore, l’ energia, il caldo. Se si cammina per un pò si sentirà il caldo… questo calore si espande e così, allo stesso modo, il suono si espande perché il suono è un movimento.
E come avviene questo movimento ? che cos’è la causa di questo movimento ?
Anche il nostro cuore è in movimento e la circolazione crea movimento. E quindi cosa fa il cuore ?
Fa una contrazione e la contrazione è la causa del movimento. Ma cosa vuol dire la contrazione ?
La contrazione è una condivisione invece di tenere tutto il cuore condivide il suo sangue a tutte le sue cellule e muovendosi crea il calore e il calore cosa da ?
Un bagliore una luce e anche un’ aura, un bagliore che è luce. E la luce cosa fa ancora ?
La luce colpisce e poi riflette. Colpisce e si riflettere e riflettendo cosa vediamo ?
Colore, ogni rifrazione di una luce e diventa colore. E cosa dà a livello dell’anima ?
Tutte le emozioni, milioni di colori, milioni di emozioni.
Quindi se vogliamo cambiare le emozioni e vogliamo andare verso la felicità dobbiamo cambiare le emozioni. E dove devo toccare per cambiare le emozioni ? Devo usare un suono, il mantra è un suono, con il Mantra vado all’origine.
Il Mantra e le emozioni.
Grazie al Maestro Acharya Swami Joythimayananda, Acharya (maestro spirituale) e Vaidya (sapiente Ayurvedico) fondatore del Joytinat-International College of Yoga Ayurveda” dell’Ashram Joytinat di Corinaldo (Italia).
Hari Om Tat Sat
Partners