Swara Yoga l’ uomo e l’ universo

  • 2 min read
Swara yoga uomo e universo

Swara Yoga l’ uomo e l’ universo, l’uomo non è isolato dal universo come è comunemente ritenuto. L’uomo è legato a tutto l’universo attraverso il corpo pranico. Swara yoga è una scienza antica ma poco conosciuta. Essa riguarda le fasi della luna, del sole, le condizioni prevalenti della natura, sotto il profilo ventilatorio, ecc, che definiscono eventi che probabilmente si verificheranno ad un individuo. Per esempio, si può predire se una persona raggiungerà il successo nelle future iniziative. Le moderne scoperte della scienza hanno dato qualche indicazione di come funziona questo sistema di swara yoga. L’uomo non è isolato dal universo come è comunemente ritenuto. L’uomo è legato a tutto l’universo attraverso il corpo pranico. Come tale, eventi esterni come il movimento delle stelle, il tempo, l’interazione con altre persone, le vibrazioni provenienti da altre persone, nonché il proprio schema mentale interiore, l’umore e la salute sono intimamente in relazione tra loro.

L’uomo è parte integrante del cosmo.

Lo yoga ha sempre detto questo e ora la scienza moderna sta lentamente ma inesorabilmente confermando questo fatto. Swara yoga, anche se è un argomento complesso, ha molto da offrire all’uomo moderno.

La Telepatia

Telepatia e altri fenomeni psichici sono ora oggetto di indagine scientifica. E’ stato riscontrato che il mezzo di ricezione di messaggi telepatici è il corpo bioplasmico o pranico. Questo agisce come un ripetitore che trasmette il messaggio di percezione cosciente. Gli scienziati hanno effettivamente rilevato i cambiamenti nel corpo pranico quando riceve messaggi telepatici. E’ una capacità che potenzialmente potremmo tutti avere, ma non siamo in grado di usarla a causa della  nostra insensibilità nella mente e nel corpo. A mano a mano che si diventa più consapevoli aumenta la capacità di percepire coscientemente messaggi telepatici e di utilizzare altri poteri psichici.

Hari Om Tat Sat

Parte del testo è tratto dallo studio e dalla traduzione di : A Systematic Course in the Ancient Tantric Techniques of  Yoga and Kriya.
Swami Satyananda Saraswati