Orientiamo Students E-Learning

E' la prima piattaforma completa online di studio e pratica dello Yoga della tradizione. Video Lezioni, Video corsi, materiale di studio e test intermedi. Un team sempre a disposizione e a supporto in questo percorso meraviglioso che si chiama Yoga. Hari Om Tat Sat. 



    Available courses

    E’ il primo di 3 corsi sistematici di studio e pratica dello yoga come non è mai stato fatto. Un viaggio interiore con sincerità e disciplina per poter approfondire i vari aspetti dello yoga tradizionale in maniera sistematica e scientifica. Sono pratiche e conoscenze che i maestri Swami Satyananda Saraswati e Swami Shivananda Saraswati hanno sistematizzato e rese disponibili all’ umanità. Questo corso è adatto a tutti.  Asana, Pranayama, Bandha, Mudras, Surya Namaskara, Pratiche di meditazione.  Arte e scienza del rilassamento. Che cos’è lo Yoga ? Rimuovere i problemi mentali.

    trasformazione interiore


    Questo corso è il secondo corso dei 3 del Systematic Yoga che rappresenta il risveglio spirituale. E’ la continuazione del corso 1 e ci porterà a comprendere alcuni dei misteri e delle pratiche più importanti dello Yoga e della vita. Se nel primo corso, per chi lo ha frequentato, avete piantato il seme della Sadhana personale e del Sankalpa, nel corso 2 vengono fornite le pratiche e le nozioni per poter capitalizzare la maggior parte delle pratiche yogiche. Le pratiche meditative sono prevalente e lo sviluppo della consapevolezza non è teorico ma diventa parte della vostro cammino di risveglio.

    risveglio spirituale


    E’ il Terzo e ultimo di 3 corsi sistematici di studio e pratica dello yoga come non è mai stato fatto. Rappresenta il culmine degli insegnamenti e delle tecniche sviluppate da Swami Sivananda Saraswati e sistematizzate da Swami Satyananda Saraswati attraverso i 20 Kriya. E' adatto a praticanti avanzati che hanno frequentato i primi 2 corsi o che da anni cercano un percorso di realizzazione e sviluppo serio della consapevolezza. 



    Mantra significa “strumento per pensare” e può essere costituito da un inno, da un versetto vedico (i Veda sono i testi sacri dell’induismo), da una formula liturgica o mistica, oppure da una sillaba (bija-mantra) o un insieme di sillabe.
    I mantra possono servire come strumento di meditazione, poiché tramite la loro ripetizione si entra in contatto con l’Assoluto, anche se non si conosce il significato di ciò che si recita.

    Purifichiamoci, meditiamo, realizziamoci. Il maestro mette a  disposizione le sue conoscenze.  Ascoltiamo, impegnandoci a  fare  seguendo in silenzio. 




    Site announcements

    (There are no discussion topics yet in this forum)