Scuola di Yoga online

  • 3 min read
scuola di yoga online

Scuola di Yoga online non è solo un desiderio ma sta diventando un dovere. Assieme alla pandemia abbiamo scoperto quanto la tecnologia posso aiutare a mantenerci in contatto e ad approfondire argomenti e pratiche fino a qualche tempo fa difficilmente da raggiungere.

Tantissime scuole di yoga tradizionali stanno correndo ai ripari, considerando che attorno allo yoga è nato negli anni un commercio importante, cercando di aprire corsi di yoga online.

Alcune scuole di yoga e alcuni insegnanti, invece, hanno iniziato molto prima. Alcuni esempi si possono trovare cercando in google e potrete constatare l’ offerta e la varietà di corsi o video di lezioni online sono innumerevoli.

Ma qual’è il limite di praticare online ?

Perché non possiamo praticare yoga utilizzando il materiale che già si trova online ?

yoga online

Quali sono le ragioni che non ci consentono di consolidare, armonizzare e avanzare nel percorso di introspezione e di sviluppo dello yoga ?

Io penso che il problema sia legato alla mancanza di sistematicità. Saltare da una classe di yoga ad un altra, non avere una vera progressione che rispetti i propri limiti, la situazione di vita e la propria “velocità”. Generalizzare lo yoga diventa molto difficile ed è per questo che viene associata ad altre pratiche di fitness.

E quindi cosa fare ?

Il progetto si chiama “systematic yoga” e nasce dallo studio e dalla pratica dello yoga da oltre 15 anni. Lo yoga da praticare a casa ma all’ interno di un percorso che nessuno di noi ha inventato. Da nessun tipo di “nuovo” metodo.

Ogni lezione comprende una parte di studio, una pratica guidata da poter eseguire a casa e una serie di approfondimenti legati alla cultura e allo yoga stesso. Le pratiche e lo studio, mammano che si affrontano le varie lezioni, vengono adattate e integrate, al fine di rendere la crescita nello yoga armoniosa e sistematica.

Attraverso scuola di yoga online, si accede ad un percorso che consente, a chi vuole intraprendere un viaggio interiore con sincerità e disciplina, di poter approfondire i vari aspetti dello yoga tradizionale in maniera sistematica e scientifica. Sono pratiche e conoscenze che i maestri Swami Satyananda Saraswati e Swami Sivananda Saraswati hanno sistematizzato e rese disponibili all’ umanità. Lo Yoga è uno, ci sono diversi maestri.

yoga online
yoga online

Hari Om Tat Sat

Per informazioni ed iscrizioni. Scriveteci a info@wh755632.ispot.cc

oppure chiamateci o whatsapp +39 338 8243401

Orientiamo links :

https://www.youtube.com/channel/UCCMJXAN1OwKjYVupnRbCTCw