Om Purnamadah Purnamidam Mantra

  • 4 min read
Om Purnamadah Purnamidam

Om Purnamadah Purnamidam Mantra

Om Purnamadah Purnamidam
Purnat Purnamudachyate
Purnasya Purnamadaya
Purnamevavasishyate
Om Santih Santih Santih!

L’invisibile (Brahman) è la pienezza;
Il visibile (il mondo) è anch’esso pienezza.
Dalla pienezza (Brahaman) è venuta la pienezza (l’universo visibile).
La pienezza (Brahaman) rimane la stessa anche dopo che la pienezza (l’universo visibile) è venuta fuori dalla pienezza (Brahaman).

La Natura Olografica

Questo mantra crea l’ espansione della mente e spiega la natura olografica della realtà. Ogni particella dell’ essere, contiene il tutto. Un ologramma è un’immagine in cui ogni parte contiene il tutto. La fisica moderna sta arrivando a risultati nella ricerca che indica che questo è non solo possibile, ma probabile. Nella vita molte persone raccontano di conoscere eventi lontani nel tempo o nello spazio attraverso profondi stati di consapevolezza e di percezione interiore. Più si va in profondità nella meditazione, più questa natura interconnessa diventa evidente.

Om Purnamadah Purnamidam e l’ infinito

Om Purnamadah Purnamidam Mantra
Om Purnamadah Purnamidam Mantra Yoga

Om Purnamadah Purnamidam
Purnat Purnamudachyate
Purnasya Purnamadaya
Purnamevavasishyate
Om Santih Santih Santih!

Ciò che è anantavavtu è detto purṇam. È quello a cui non c’è limite; oltre il quale non può esserci nulla. Se c’è qualcosa al di fuori, diventa un oggetto individualizzato. Ma gli oggetti non possono essere purṇam . Il significato sanscrito di purṇam è che più di questo nulla può esistere, cioè è l’infinito. La creazione è arrivata dal purṇam. E anche questa creazione è purṇam. Questo sloka proviene dal Bṛhadaraṇyaka Upaniṣad e forma il mantra mangala-carana per questo Isavasya Upaniad. I termini adaḥ e idam sono presente spesso anche nella Kathopanisad.
Adaḥ significa la causa da cui proviene l’effetto.
Idam significa ciò che è manifesto e in questo mantra prende il significato di mondo.

Gli oggetti che percepiamo con gli organi di senso sono definiti idam. Ciò che è al di là degli organi di senso è adaḥ. Come esiste una causa, esiste l’effetto. L’effetto esiste all’interno della causa in una forma non manifestata. Nel seme l’albero non si vede, ma è in uno stato non manifestato. In realtà, anche il mondo è senza limiti. Ovunque tu vada, vedrai che il mondo si estende continuamente. Scoprirete che l’etere, una sottile manifestazione del Supremo, è senza limiti e ovunque andiate non potete trovarne il limite. È così, perché è una manifestazione di ciò che è infinito.

Questo mantra dice che ciò che è venuto dall’Infinito è anche Infinito. Cosicché, il mondo non è fuori di te, cioè fuori dai sensi, ma dentro di te. “Questo mondo è purṇam”.

Il Systematic Yoga di Orientiamo

Percorso sistematico yoga. Un percorso che partendo dalla purificazione, alla fortificazione e poi all’ introspezione, consente alla persona di crescere e armonizzare la propria vita. Lo Yoga tradizionale, e quello che noi conosciamo deriva dalla saggezza infinita di Swami Sivananda Saraswati e dal suo discepolo Swami Satyananda Saraswati.

Hatha Yoga, Mantra Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga, Jnana Yoga, Raja Yoga e Kriya Yoga. Questi sono i percorsi che armonizzati in maniera sistematica, consentono a chiunque di poter sviluppare l’ armonia, pace e di scoprire il significato profondo della vita. Queste pratiche studiate e praticate quotidianamente in forma di “sadhana”, pratica personale, sono state rese disponibili all’ umanità da questi due grandi Maestri.

Abbiamo deciso di sviluppare questo progetto che si chiama appunto :

Modalità :
Tutto il corso sarà in modalità online Skype e con accesso alla nuova piattaforma Orientiamo su moodle di e-learning.

Per informazioni e costi contattateci :
email : info@orientiamo.com – tel./whatsapp 338 8243 401 – www.orientiamo.com