Riprogrammare la mente codice 6 : Non identificarti con la tua mente

Riprogrammare la mente codice 6 : Non identificarti con la tua mente.

Non identificarti completamente, con le tue azioni, il tuo corpo o la tua mente.

Pensa che stai cercando di cambiare la mente, è solo una  parte di te. Non è la tua coscienza, cerca di essere il testimone che vede tutti gli eventi che si verificano nella tua vita. La maggior parte di noi si identifica totalmente con la propria mente e il corpo. Ignoriamo la coscienza che sta dietro a tutto ciò che facciamo. Nel momento in cui purifichiamo la nostra mente e il corpo inizieremo a vedere e a identificarci con questa consapevolezza di fondo.

Il distacco dalle proprie azioni e dai propri pensieri genera consapevolezza.

Sviluppare la consapevolezza che oltre la mente c’è la coscienza. Le pratiche dello yoga cercano di purificare la mente e il corpo.

Già il fatto, mentalmente, di sviluppare questa consapevolezza , ci porterà ad avere una visione più rilassata della vita.

Tutti gli accadimenti, i problemi, le difficoltà, sono solo manifestazioni della nostra mente e non sono parte della coscienza. Cercate di essere testimoni, di essere “DRASHTA“. Il testimone non è indifferente ma ha un atteggiamento distaccato.

Drashta è un termine usato nello yoga per indicare una qualità. Una capacità della mente che è permeata di consapevolezza. La consapevolezza in questa qualità della mente ti rende consapevole di te stesso. In questo momento potresti pensare di essere consapevole di te stesso ma non lo sei. Dei due miliardi di informazioni che vengono elaborate dal cervello ogni minuto. Quanto sei consapevole delle informazioni che vengono ricevute dal cervello? Probabilmente meno di un secondo.

Si sviluppa l’ attesa che è l’ opposto dell’ aspettativa. L’ aspettativa crea tensione perché è amplificata dai desideri, che loro volta sono legati ai sensi.

La Riprogrammazione mentale richiede una ricerca interiore profonda. Non identificarti con la tua mente è un passaggio importante. Riconoscere i pensieri come tali, sviluppa consapevolezza e coscienza del percorso di sviluppo da intraprendere.

Hari Om Tat Sat

 

Riprogrammazione mentale

Hari Om Tat Sat