lo stress non esiste

Lo stress non esiste

Lo stress non esiste.

Quando c’è un conflitto con l’ambiente circostante esterno, c’è disarmonia. Generalmente ci sono pochi cambiamenti che un individuo può fare per l’ambiente esterno, e così il cambio per portare armonia deve venire dall’ambiente interno, vale a dire da uno di atteggiamento verso la vita e verso gli altri.

Che cos’è la tensione mentale.

La meccanica delle tensioni – Viviamo come un pesce senza acqua :
Il nostro modo di pensare non è armonizzato con il nostro ambiente esterno.
Ciò si traduce in conflitti di interesse tra noi e gli altri.
Il nostro ambiente interno non corrisponde al nostro modello di esistenza.
In altre parole, viviamo nello stesso modo che un pesce farebbe fuor dall’ acqua – continua lotta che ci circonda invece di immergersi e fluire nella vita.
Considerare la vita come un puzzle. Se ogni pezzo del puzzle si adatta e si trova nella posizione giusta,
allora il quadro è completo e in equilibrio. Ma se alcuni pezzi non si adattano o se appartengono a un altro puzzle, allora non c’è unità. E’ la stessa cosa con le persone in tutto il mondo: quando c’è un conflitto con l’ambiente circostante esterno, c’è disarmonia. Generalmente ci sono pochi cambiamenti che un individuo può fare per l’ambiente esterno, e così il cambio per portare armonia deve venire dall’ambiente interno, vale a dire da uno di atteggiamento verso la vita e verso gli altri.
I fattori che impediscono all’uomo di raccordarsi con il suo ambiente, sono paura, odio, antipatia e gelosia, ecc…
Questi sono accumulati fin dalla nascita e causano un’ interazione dirompente con gli altri.
Questi rimangono principalmente negli strati sub-coscienti della mente, ma hanno un’enorme influenza sulla nostra vita quotidiana.
Prendiamo un semplice esempio. Forse una persona ha paura del buio, perché quando era bambino è stato accidentalmente rinchiuso in un piccolo, armadio buio. La paura che ne risulta continua in età adulta, cosi da avrà sempre paura del buio. Ogni volta che si deve camminare al buio si diventa tesi e timorosi. Questo è solo un esempio e forse uno estremo. Altre persone hanno complessi di inferiorità, altri la paura delle altezze, ecc, tutto a causa di precedenti esperienze spiacevoli.

Di per sé lo stress non esiste, sono solo le nostre menti piene di queste paure e complessi, e queste sono la principale causa di tensione nella nostra vita.

Hari Om Tat Sat