Vai al contenuto

I vostri Mala

I vostri mala sono realizzati su richiesta e sono sviluppati seguendo le necessita e le caratteristiche della persona che li chiede.

Viene utilizzato per la meditazione o può essere indossato. Nasce dalla tradizione Indiana.

Il mala ha 108 grani e ciò rappresenta la Realtà:

1 rappresenta la Verità Ultima. La grande energia creatrice 0 rappresenta lo stato di Samadhi. Come simbolo (cerchio) simboleggia la perfezione completa del creato 8 rappresenta la Natura Creativa. Come simbolo l’infinito. Per questo e per nessun altro motivo il mala ha 108 grani.

Addizionando insieme 1 e 8 si ha un totale di 9, se moltiplicate nove per qualsiasi numero la somma del risultato darà sempre 9: sarà sempre così, fino all’infinito.

9 rappresenta la Creazione Totale, quella che conoscete e quella che non conoscete…L’Universo è costante e invariabile da sempre, è perfetto e sempre uguale.

E’ utilizzato per la meditazione o da indossare.

 

Tantrici

Da indossare o da utilizzare per la ripetizione del mantra.

In Rudraksha.

I grani sono infilati in un unico filo, di cotone robusto, è annodato a mano, separando i semi solo apparentemente uno dall’altro, rappresenta simbolicamente l’unione e la connessione esistenti alla base di tutte le cose e di tutti gli esseri.

Nelle scritture si legge che le Rudraksha hanno il potere di rimuovere i peccati e di portare alla moksha allontanando e neutralizzando i desideri materiali.

Concedono calma e pace mentale, diventando un valido supporto per la meditazione e la pratica dello yoga.

Calmano la mente afflitta e irrequieta a contatto con la pelle aiutano a portare la coscienza ad uno stato interiorizzato.

Con i semi rudraksha sono considerati da millenni potenti strumenti di guarigione e di illuminazione spirituale. La rudraksha, il seme di un frutto della jungla, è il secondo comunemente usato, non ci sono restrizioni circa il suo uso.

E’ un oggetto di buon auspicio dona a colui che li indossa benefici fisici ed astrologici ma non solo, secondo la tradizione si viene infatti preservati anche da pensieri ed azioni impure.

Il seme di rudraksha conferisce armonia nelle relazioni ed è essenziale nel superamento degli ostacoli e nel cammino verso la felicità e l’armonia.