Vai al contenuto
evoluzione spirituale
Home » Evoluzione spirituale

Evoluzione spirituale

    L’ evoluzione spirituale è fortemente legata all’ evoluzione dell’ uomo. C’è un anello mancante.

    Il corpo umano è diventato uno strumento sempre più efficiente e la mente sempre più capace di sviluppare dei pensieri profondi e intellettuali. Questo processo è ancora in corso. Eppure, allo stesso tempo, questo percorso evolutivo sembra essere giunto a un punto morto. O meglio, dovremmo dire che questo processo evolutivo sembra ora:

    sospeso sopra un abisso.

    Il sentiero prosegue dall’altra parte del baratro, per proseguire su questo sentiero bisogna costruire un ponte. Ma qual’ è questo ponte ? Quale tecnica, filosofia o pratica può portarci ad attraversare questo ponte ?

    Oppure siamo destinati al baratro.

    Bene, questo ponte ha un nome preciso si chiama Meditazione.

    Manca qualcosa nelle nostre vite. Questo anello mancante è l’evoluzione spirituale interiore e questo è il punto centrale della meditazione.

    L’evoluzione è una progressione continua dal grezzo al raffinato, dal disordinato all’ordinato e dal grossolano al sottile. Il tempo presente è un crocevia nel percorso dell’evoluzione.

    La scelta e l’ evoluzione spirituale

    Possiamo continuare il nostro attuale sviluppo fisico e razionale e cadere nell’abisso, oppure possiamo sviluppare e manifestare le nostre facoltà interiori più sottili per atterrare in sicurezza dall’altra parte.
    In altre parole, possiamo continuare a preoccuparci solo del mondo esterno escludendo il nostro essere interiore, oppure possiamo realizzare il nostro potenziale interiore mentre ci esprimiamo ancora nell’ambiente esterno.
    Questa è la scelta.

    La prima scelta porta al caos e all’infelicità come è oggi prevalente nel mondo. L’alternativa porta alla conoscenza, alla felicità e ad un’interazione armoniosa non solo con te stesso ma con gli altri.

    Inoltre, la prima scelta ha dei limiti nella sua portata, mentre la seconda offre infinite possibilità. Quest’ ultima conduce a nuovi e più alti piani di esistenza, nuovi piani di coscienza e stati di felicità indescrivibili.

    Non porta all’abbandono del mondo esterno. Al contrario, porta ancora più crescita, divertimento e realizzazione nelle attività quotidiane.

    La seconda scelta è il percorso spirituale.

    Systematic Yoga percorso della tradizione Yoga. Inizia la tua trasformazione Interiore

    Hari Om Tat Sat

    Orientiamo.com e Satyananda.it