Corso Insegnanti Yoga

  • 3 min read
Corso insegnanti yoga

Corso insegnanti yoga che cosa vuol dire ? Perché molti praticanti di yoga o simpatizzanti cercano un corso insegnanti yoga ?

Il nostro maestro, Swami Joythimayananda afferma :

Prima di trasmettere lo Yoga agli altri, padroneggia lo Yoga e te stesso con pazienza seguendone il suo lungo percorso. L’Insegnamento è un servizio, non ha un costo, ma, tradizionalmente i maestri vengono rispettati con Dakshinam (offerta devozionale) per realizzare la loro propria missione

Nel percorso dello Yoga, molto spesso, si sviluppa fiducia e ammirazione per l’ insegnante di yoga. Diventa quasi un modello di vita, quasi da emulare. Questo perché si confonde lo yoga come pratica di gruppo, dove una persona, l’insegnante, trasmette e guida una classe di yoga. Al di fuori della lezione tutto ritorna come prima. Non ci si rende conto che l’uomo moderno che ricerca un significato profondo della vita è giunto a un punto di evoluzione in cui è pronto a integrare, nella sua vita quotidiana, le pratiche dello yoga sia fisicamente che spiritualmente. L’ obiettivo primario, anzi il dovere, non è quello di iniziare a insegnare yoga quando ci si trova ad un livello di pratica sufficiente. Ma dobbiamo comprendere che, nello yoga, ci può essere una condivisione o un insegnamento basato esclusivamente sull’ esperienza personale.

A questo punto direte !!! Ma quindi studiare testi antichi, frequentare un corso per insegnanti di yoga, avere una certificazione a cosa serve ?

La pratica vale 1 milione di volte di più della teoria. E un buon insegnante di yoga dovrebbe incarnare una qualità importante. La coerenza. Lo yoga significa integrare le facoltà di testa, cuore e mani. Equilibrio e armonia del corpo, della mente e delle emozioni.

Tutti abbiamo la capacità di sperimentare diversi piani di coscienza.

E quindi cosa dovrebbe fare una persona che ricerca un corso insegnanti yoga ?

Iniziare a seguire un percorso sistematico yoga. Un percorso che partendo dalla purificazione, alla fortificazione e poi all’ introspezione, consenta alla persona di poter condividere le esperienze fatte. Lo Yoga tradizionale, e quello che noi conosciamo deriva dalla saggezza infinita di Swami Sivananda Saraswati e dal suo discepolo Swami Satyananda Saraswati.

corso insegnante yoga

Hatha Yoga, Mantra Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga, Jnana Yoga, Raja Yoga e Kriya Yoga. Questi sono i percorsi che armonizzati in maniera sistematica, consentono a chiunque di poter sviluppare l’ armonia, pace e di scoprire il significato profondo della vita. Queste pratiche studiate e praticate quotidianamente in forma di “sadhana”, pratica personale, sono state rese disponibili all’ umanità da questi due grandi Maestri.

Abbiamo deciso di sviluppare questo progetto che si chiama appunto :

Systematic Yoga percorso sistematico di pratica e studio dello Yoga

Un progetto aperto a tutti che in maniera sicura accompagna lo studente attraverso questo percorso difficoltoso ma allo stesso tempo meraviglioso dello yoga della tradizione.

Modalità :
Tutto il corso sarà in modalità online Skype e con accesso alla piattaforma di e-learning.

Per informazioni e costi contattateci :
email : info@wh755632.ispot.cc – tel./whatsapp 338 8243 401 – www.orientiamo.com